Pubblicato il

NON HO VOGLIA DI LAVARMI I DENTI

Non me la sento di spazzolare i denti

Quando devi fare una cosa, con la complicanza della pressione sociale che lo fa diventare obbligatorio, si può sentire il bisogno di trascurarlo, proprio perché deve essere fatto. Molte volte non è una questione di sfida, ma piuttosto lo stress, che ci paralizza.

 

Spazzolare i denti: un male necessario?

Sono sicuro che hai sentito queste parole molto spesso: “DEVI lavarti i denti mattina e sera!” quando eri ancora bambino e avrai pensato che l’igiene orale era noiosa. Naturalmente ora, in età adulta, nulla è obbligatorio e ti gestisci da solo, e puoi fare come ti pare con la tua bocca e denti. Ma lavarsi i denti due volte al giorno non è una gentile richiesta; è il solo modo per assicurarsi che i vostri denti siano sani a lungo e non passare troppo tempo in costose sedute dal dentista.

Dentisti e ricercatori hanno dimostrato che l’igiene orale curata può proteggere i denti e prevenire la stragrande maggioranza dei problemi orali a cui possono incorrere tutti. L’igiene orale quotidiana può salvarti dal dolore e il disagio causato da patologie dentali. Sapendo tutto questo, perché non ti prendi cura dei tuoi denti?

 

Renderla più interessante!

Se ancora non ti senti motivato di lavarti i denti, qui sono alcuni suggerimenti per rendere questo compito un po’ più interessante.

Trova un diversivo.

Se trovi che lavarti i denti sia noioso o poco interessante, accendi un video divertente o la tua canzone preferita mentre ti spazzoli, per distrarti con qualcosa di piacevole e interessante.

 

Spazzola i denti mentre fai la doccia

A volte puoi sentirti troppo stanco di notte o al mattino, o puoi non avere abbastanza tempo per lavarti i denti. Ma se ti spazzoli mentre fai la doccia risparmi tempo ed energia e puoi compiere due importanti azioni per l’igiene personale allo stesso momento.

 

Spazzolino da denti tascabile

Tieni uno spazzolino da denti con te ovunque vai, perché se ti dimentichi di spazzolare, hai la possibilità di recuperare in qualunque luogo: nel proprio posto di lavoro o in palestra, o ovunque tu vada. Prova a lavarti i denti in un momento diverso e in un luogo diverso da dove sei solito farlo, forse questo lo renderà più interessante.

 

Non dimenticare di spazzolare i denti!

Non dimenticare di spazzolare i denti almeno due volte al giorno. Cerca la motivazione in tante immagini spaventose di ciò che accade quando uno non prende cura la sua igiene orale. Basta guardare le celebrità con i loro sorrisi splendenti per farti venire voglia di avere una bocca splendente anche tu. La corretta igiene orale, che richiede pochi minuti al giorno può aiutarti ad evitare i costi astronomici a cui potresti incorrere per curarti un sorriso trascurato.

Ricordati che lavarti i denti almeno due volte al giorno è uno degli investimenti migliori che si può fare!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.