Missione aziendale

Offriamo soluzioni per l’igiene orale garantendo prodotti efficienti e funzionali.

Siamo attivamente coinvolti nello sviluppo di nuove tecnologie eco-friendly, e per questo utilizziamo, dove possibile, materiali ecosostenibili.
Essendo un processo costante, continueremo a soddisfare i nostri clienti senza trascurare il nostro pianeta.

Ecosostenibile

L’azienda Spazzolificio Piave utilizza un impianto a pannelli solari che produce autonomamente energia pulita ed inesauribile, evitando l’utilizzo di combustibili fossili e di conseguenza inquinamento atmosferico.

Ecosostenibile

L’azienda Spazzolificio Piave utilizza un impianto a pannelli solari che produce autonomamente energia pulita ed inesauribile, evitando l’utilizzo di combustibili fossili e di conseguenza inquinamento atmosferico.

Materie prime da fonti rinnovabili

I nostri prodotti vengono realizzati interamente in Italia, garantendo qualità dei materiali, imballi e packaging.

In Italia, quasi 300 milioni di spazzolini da denti vengono venduti ogni anno, la maggior parte di questi finiscono nella spazzatura e probabilmente non saranno mai riciclati.

Un prodotto di plastica in sé non è ecologico, ma essendo molto presente nella vita di tutti i giorni, è importante farne un uso intelligente e duraturo.

Il Click and change system è una tecnologia avanzata che permette di mantenere il manico dello spazzolino cambiando solo la testina, riducendo fino al 92% di consumo di plastica.

Cambiare solo le testine rappresenta una piccola azione ma comporta una buona sensibilità ecologica che contribuisce a ridurre l’impatto sull’ambiente. Acquistando le testine di ricambio si ottiene meno consumo in termini di plastica.

Naturalmente antibatterico

A contatto con l’acqua, l’Argento puro che ricopre la testina, sprigiona gli ioni attivi, che agiscono contro l’accumulo dei batteri presenti nello spazzolino, dando il via ad un naturale processo antibatterico.

Lo spazzolino da denti è un importante mezzo di prevenzione delle patologie causate dalla placca batterica ma, venendo in contatto con i microrganismi saprofiti e patogeni, presenti nel cavo orale, subisce una consistente contaminazione, che rappresenta una carica infettante per le successive utilizzazioni. Gli autori del test, mediante uno studio clinico sperimentale, si sono proposti di esaminare la contaminazione microbica residua di Streptococcus mutans dopo l’utilizzo quotidiano, confrontando uno spazzolino tradizionale con uno spazzolino Silver Care® con testina argentata. I dati ottenuti, come riportato dal grafico, evidenziano la capacità dell’attività antibatterica. Gli ioni d’argento depositati sulla superficie della testina riducono fino all’99% la carica batterica, che normalmente rimane negli spazzolini tradizionali.

Laboratorio interno

Il nostro laboratorio di controllo qualità sviluppa e aggiorna un sistema di analisi e conoscenze scientifiche, che permettono in tempo reale di avere garanzie sulla qualità delle materie prime e dei prodotti finiti.

Tutti gli spazzolini vengono sterilizzati durante la fase di confezionamento, procedura certificata dall’università degli studi di Milano.

La qualità delle merci in entrata e in uscita è monitorata mediante un controllo presso il nostro stabilimento.

Qualità certificata

Il nostro sistema di gestione di qualità certificato, dimostra l’impegno nel soddisfare il cliente.
Le materie prime vengono sottoposte a controlli di qualità sistematici.

Durante tutta la filiera produttiva si effettuano controlli rigorosi con tracciabilità dei lotti.

Cruelty free​

Prodotti non testati sugli animali. Perché salvare il mare significa anche considerare la vita animale. Silver Care riconosce in questo una missione importante dalla quale ne scaturisce una politica ferrea di rispetto.​

I nostri clienti dicono di noi

Add to cart